Il Comune

Area tematica
Area dedicata alle informazioni sulla struttura politica ed amministrativa del Comune.

La Città

Area tematica
Storia, cultura, tradizioni della nostra terra.

Turismo ed Eventi

Area tematica
In questa sezione troverete le informazioni sul Turismo (ricettività, locali pubblici, ecc.) e sulle manifestazioni e gli Eventi promossi ed organizzati dal Comune.

Servizi

Area tematica
Da quest'area si potrà accedere ad una vasta quantità di informazioni dedicate alle più comuni necessità di imprese e cittadini nei loro rapporti con l'Amministrazione comunale.

In evidenza

Servizi Sociali

Amministrazione trasparente (d.lgs. 33/2013)

Trasparenza

Il d.lgs 33/2013 denominato "decreto trasparenza" disciplina la struttura delle informazioni sui siti istituzionali.
In queste pagine vengono riportati i dati e i documenti relativi all'organizzazione, all'attività amministrativa e alle prestazioni erogate dal Comune di Letojanni per favorire la trasparenza e l'accesso civico dei cittadini nell'ottica di un'amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
Le sezioni, alcune delle quali in corso di completamento, sono definite secondo le indicazioni legislative.

GIORNATA DELLA TRASPARENZA

Martedì 9 dicembre 2014 Prima Giornata della Trasparenza.

Si possono visionare in dettaglio le slides proposte all'attenzione del pubblico dal Segretario Comunale, Dott.ssa Patrizia Rappa.

Giovedì 17 dicembre 2015 Seconda Giornata della Trasparenza


Clip image 001 Logo PMVISUALIZZAZIONE ON LINE DELLE FOTO SCATTATE PER LE CONTRAVVENZIONI

 

Elezioni Amministrative - 11 Giugno 2017

U.R.P.

Ufficio Relazioni con il Pubblico.
La legge 150 del 2000 individua nell'U.R.P. uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le amministrazioni pubbliche possono assolvere ai loro compiti di comunicazione e relazione con il pubblico.

Informazioni

Area tematica
Recapiti, indirizzi, notizie e link di pubblica utilità.

Imposta di Soggiorno

Dal 1° giugno 2014 a Letojanni entra in vigore l'Imposta di Soggiorno. All'interno di questa sezione troverete le informazioni relative alle tariffe e il link che consente di visionare integralmente il Regolamento approvato con Delibera del Consiglio Comunale.

Avvisi ed Emergenze

E' stato attivato il servizio Avvisi ed Emergenze per far sì che il Comune possa avvisare tempestivamente cittadini e residenti riguardo qualsiasi informazione che sia utile ricevere con relativa urgenza. Il servizio attualmente funziona via email ed a breve anche via sms.

Bandi di Gara

Nessun bando in scadenza.

Centrale Unica di Committenza (C.U.C.)

Comuni di Letojanni, Taormina,Castelmola, Mongiuffi Melia

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

SUAP - Sportello Unico Attività Produttive

La Pubblica Amministrazione è sempre più vicina alle imprese.
Da oggi si potrà aprire un'impresa commerciale o apportare modifiche alla documentazione riguardante una attività già avviata, direttamente tramite lo sportello web che i singoli Comuni rendono disponibili.

Albo Pretorio On line

Albo Pretorio On line.

La maggior parte dei documenti pubblicati nell'Albo Pretorio sono in formato PDF, facilmente visualizzabili con l'utilizzo di Acrobat Reader della Adobe, ma per alcune tipologie di documenti è adottato il formato P7M, un formato criptato con firma digitale Il formato p7m offre da una parte la sicurezza che il file sia stato generato dall'addetto, dall'altra ha come svantaggio la difficoltà da parte dell'utente di aprire il file. Seguendo le linee dettate dalla trasparenza e dall'esigenza di usabilità dei siti delle pubbliche amministrazioni, riteniamo utile e doveroso illustrare come si può aprire e leggere i file p7m scaricati dall'Albo Pretorio.
Per aprire i file P7M bisogna installare sul proprio computer il software "DiKe" scaricabile qui messo a disposizione da InfoCert al link Installazione Dike che serve sia per applicare la firma digitale attraverso l'utilizzo della Smart Card, sia per decriptare i file già creati.
Nel caso di Windows l'istallazione e l'utilizzo è abbastanza semplice, seguite le istruzioni, basta selezionare il file P7M e cliccare su "Visualizza", oppure se si desidera risalvare il file, cliccare sul menù a tendina "File" e premere su "Estrai documento da file firmato".
Per la versione Mac eseguita l'installazione, bisogna avviare "DiKe", cliccare sul menù a tendina "File" e scegliere apri. Una volta aperto il file bisogna cliccare nuovamente su "File" e scegliere "Salva Originale".

Garanzia Giovani: opportunità per l'occupazione giovanile

Garanzia Giovani è una iniziativa europea che intende favorire l'occupazione giovanile, creando dei percorsi specifici di formazione e avviamento al lavoro

Meteo


Giorno per giorno il meteo a Letojanni


Avvisi ed emergenze

Avvisi su allerta ed emergenze

Accedi mediante registrazione per interagire con il Servizio

News

PaesiOnLine